Ringiovanire le mani con acido ialuronico e biorivitalizzazione

Quando le mani sono particolarmente segnate perchè la pelle ha perso tono e spessore e le normali cure non sono più sufficienti è possibile ricorrere a metodi più drastici immediati e risolutivi rivolgendosi al medico estetico o al dermatologo.
Per restituire morbidezza se le mani sono particolarmente svuotate, dimagrite, il trattamento ideale è quello riempitivo che prevede l'utilizzo di filler all'acido ialuronico stabilizzato.
E' una cura iniettiva per ripristinare i volumi tipici di una mano giovane. I risultati sono visibili immediatamente. Per questo trattamento viene utilizzato sempre un filler riassorbibile e l'effetto dura circa 4 mesi.
Il costo di una seduta è di circa 350 euro.
Un'altra tecnica di ringiovanimento, che riguarda soprattutto la qualità cutanea, è la biorivitalizzazione.
Il medico, con piccole iniezioni, deposita nella pelle sostanze idratanti e stimolanti come acido ialuronico (altamente idratante), aminoacidi (per la compattezza cutanea) e fattore di crescita (per il rinnovamento cellulare).
Il costo di questo trattamento è di circa 150 euro.
Dal dermatologo e dal medico estetico è anche possibile risolvere problematiche come l'iperidrosi, ovvero l'ipersudorazione delle mani. Il trattamento prevede l'uso del botulino e consiste in microiniezioni sul palmo delle mani in corrispondenza delle ghiandole responsabili della produzione del sudore. L'azione della tossina botulinica va a interferire con l'iper funzionamento di tali ghiandole bloccandole e garantendo, così, un'evidente riduzione del problema per circa 8 mesi senza ridurre la sensibilità tattile.
Il costo di questo trattamento è di circa 800 euro.

Nessun commento:

Posta un commento