Biorivitalizzazione e ossigeno iperbarico per ritocchi al viso

Per mantenere o recuperare la freschezza del viso oggi la tendenza è di ricorrere alla chirurgia o alla medicina estetica anche prima dei 40 anni. In questo modo si può ricorrere a metodi meno invasivi, comunque capaci di mantenere più che correre ai ripari quando la situazione è già piuttosto evidente. In pratica bastano semplici "ritocchini".
Ad esempio per fornire alla pelle un plus di idratazione ed energia si possono utilizzare vitamine, aminoacidi e acido iauluronico.
Queste sostanze sono fondamentali per la bellezza e la salute della pelle perchè le forniscono gli strumenti per mantenersi giovane.
Per consentire un'azione profonda tali sostanze, da sole o mixate, possono essere veicolate nel derma con piccole iniezioni o sfruttando l'ossigeno iperbarico.
Nel primo caso si parla di biorivitalizzazione. Il medico inietta gocce di tali sostanze stimolanti e idratanti con un ago sottilissimo nella pelle di viso, collo, decolleté. E' un trattamento molto utile anche subito dopo le vacanze per restituire freschezza e idratazione.
Un'alternativa è quella dell'ossigeno iperbarico. Il medico applica sulla pelle da trattare una soluzione contenente i principi attivi che vuole veicolare (per esempio acido ialuronico). L'ossigeno spruzzato con una certa pressione spinge nel derma le molecole.
Il costo di questi trattamenti va da 200 a 400 euro.

Nessun commento:

Posta un commento