I filler all'acido ialuronico: Restylane e Juvederm

Restylane e Juvederm sono due delle migliori marche di filler utilizzati per contribuire a ridurre i segni del tempo senza ricorrere alla chirurgia.
Queste sostanze sono a base di acido ialuronico , un elemento che si trova naturalmente nel nostro corpo ma che si riduce drasticamente con il passare degli anni.
I filler vengono iniettati sotto pelle in piccole dosi allo scopo di ripristinare i volumi del viso e migliorare la struttura della pelle.
Questi trattamenti non sono da considerarsi definitivi ma “sbiadiscono” lentamente nel tempo; hanno una durata di circa quattro - sei mesi, dopodiché andranno ripetuti. Questo può essere anche un aspetto positivo in quanto i risultati si tengono meglio sotto controllo e se per caso il nuovo aspetto non ci soddisfa sappiamo che non sarà definitivo. Se desiderate una durata maggiore potete provare Juvederm Ultra® ,l’unico filler i cui risultati possono durare fino a 12 mesi (contro i 4-6 mesi di durata standard).
Le iniezioni vengono somministrate da un medico con o senza anestesia locale. A seconda del grado di trattamento la procedura può durare da pochi minuti fino a trenta minuti.
Generalmente dopo le iniezioni di Restylane o Juvederm si può verificare un leggero gonfiore sulla parte trattata che dura al massimo due o tre giorni mentre più raramente si accusano mal di testa, nausea e arrossamento del punto di iniezione. Bisogna sottolineare comunque che sono trattamenti testati e approvati da FDA (Food and Drug Administration – ovvero Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) quindi ritenuti assolutamente sicuri e innocui.
Le aree più comunemente trattate sono:
-dal naso agli angoli della bocca (pieghe nasolabiali). Questo ritocco è spesso richiesto anche dagli uomini
-le labbra (aumento di volume e migliore definizione dei contorni)
-gli zigomi e il mento (miglior definizione)
-il dorso delle mani, il décolleté, il volto (ringiovanimento della pelle)
-la zona tra le sopraciglia (rughe glabellari)

Questi filler non dovrebbero essere utilizzati in aree interessate da malattie attive della pelle, infiammazioni o patologie collegate. Non dovrebbero neppure essere iniettati in aree con impianti permanenti.
E’ sempre consigliato un consulto pre-trattamento durante il quale vengono valutati i possibili risultati in riferimento alle aspettative dei pazienti.
COSTI
Vanno da 300 a 800 euro circa a seconda del tipo di fiala utilizzato e della zona da trattare.

1 commento:

  1. salve volevo chidere se questi trattamenti danno problemi per chi è intollerante al nikel. grazie

    RispondiElimina