Filler all'acido ialuronico per le labbra

Per rimpolpare le labbra è necessario utilizzare filler specifici o si possono utilizzare quelli per le rughe del viso?
Le mucose labiali e sottolabiali hanno delle caratteristiche e delle esigenze diverse dal resto della cute. Innanzitutto occorre premettere che la bocca ha una grandissima mobilità, dal momento che la usiamo in continuazione per parlare. Si rende quindi necessario impiantare all’interno della mucosa labiale dei filler particolarmente resistenti, per evitare che vengano riassorbiti nell’arco di pochi mesi. In secondo luogo, occorre considerare che i tessuti delle labbra sono privi di strato corneo e di ghiandole sebacee, mentre quelli sottolabiali hanno una struttura a “nido d’ape”, composta cioè da tante micro celle. Fatto che impone l’utilizzo di filler molto morbidi ed elastici, in grado di infiltrarsi al meglio in queste cellette proprio per la loro elevata plasticità.
I comuni filler usati per le rughe nasogeniene (quei solchi che scendono ai lati della bocca), risulterebbero, quindi, troppo rigidi,m conferendo al volto un risultato innaturale e disegnando le temute “labbra a canotto”.
Conclusioni
Anche se possono risultare leggermente più cari (da 300 a 450 euro a seduta, a seconda della quantità di prodotto utilizzata), i filler specifici per aumentare il volume e la proiezione delle labbra si profilano, quindi, come l’unica scelta possibile.
In primo luogo, perché sono studiati apposta per resistere alle continue contrazioni mimiche e durare più a lungo (gli ultimi permettono risultati fino a 18 mesi, ma la durata reale è soggettiva). Secondariamente perché vantano una texture molto plasmabile che consente loro di amalgamarsi meglio con la mucosa labiale, senza insinuare il sospetto di un “ritocchino”.
Va infine detto che negli ultimi anni sono uscite delle formule per labbra con una piccola percentuale di anestetico (lidocaina), così da ridurre al minimo il dolore dell’infiltrazione.
Vi sono, però, delle donne che non desiderano un aumento delle labbra, ma solo un “effetto matita” con una maggiore definizione del contorno. In questi casi è possibile usare i filler usati per le rughe del volto.

Nessun commento:

Posta un commento