Macrolane™: aumentare il seno piccolo con iniezioni di acido ialuronico

Ormai si è capito: gli interventi invasivi non sono più tanto graditi, la nuova “strategia del ritocchino” è la formula preferita perché permette di tornare a casa subito e “presentabili”. Insomma la nuova chirurgia è dolce.
Per aumentare un seno piccolo ad esempio invece di ricorrere agli impianti permanenti si può iniettare Macrolane™ , un gel in grado di aggiungere volume ai tessuti. È indicato per ripristinare il volume e per valorizzare i contorni delle superfici del corpo, come seno e glutei, o per riempire concavità e ridurre l’evidenza delle cicatrici.
Macrolane™ è a base di acido ialuronico, componente naturale della pelle, che ha la capacità di legare l'acqua e aiuta a mantenere i volumi. Grazie alla stabilizzazione dell'acido ialuronico, il prodotto ha un effetto di lunga durata restando simile all'acido ialuronico naturalmente presente nel corpo umano. Formulato proprio per il Body Shaping (rimodellamento del seno, dei polpacci e dei glutei) questo prodotto per la sua consistenza densa è adatto a distendere la cute, arrotondare le forme infossate, colmare le cicatrici. Viene utilizzato anche ad esempio per l’interno delle braccia che, con il passare degli anni, tende a svuotarsi e i tessuti raggrinziscono.
Il trattamento deve essere eseguito a livello ambulatoriale nello studio o nella clinica di un medico esperto e qualificato. La procedura richiede solitamente l'uso di un anestetico locale e dura dai 30 ai 90 minuti; i risultati sono immediatamente visibili.
Le differenze tra il trattamento al seno con Macrolane e un impianto permanente sono notevoli. Macrolane è a base di acido ialuronico, una sostanza naturale prodotta dal corpo umano, mentre un impianto permanente è solitamente costituito da materiali artificiali, come le protesi al silicone, che il nostro corpo riconosce come corpi estranei. Macrolane è biodegradabile ed è indicato soprattutto per aumenti del seno contenuti (circa di una taglia) e per il suo rimodellamento. E’ molto meno invasivo di un impianto chirurgico permanente, viene eseguito utilizzando un anestetico locale, mentre l'innesto di impianti permanenti richiedono solitamente l'uso dell'anestesia generale. I tempi di recupero dopo un trattamento con Macrolane sono ben più brevi di quelli necessari per un impianto chirurgico permanente. La durata non è però permanente: è di circa 8/12 mesi. Per mantenere un effetto estetico soddisfacente, in genere è necessario un successivo trattamento di follow-up, in cui verrà iniettata una quantità di prodotto minore rispetto al trattamento iniziale.
Dopo il trattamento i risultati saranno visibili immediatamente. Subito dopo si potrà avvertire per qualche giorno una certa tensione o dolenzia nell'area trattata. Ciò è dovuto al gel che si stabilizza nei tessuti e alla pressione che esercita su di essi. Solitamente l'uso di comuni antidolorifici sono sufficienti per lenire il disagio.

Nessun commento:

Posta un commento