Prodotti per la pelle a 50 anni

Le esigenze della pelle, soprattutto quella del viso, cambiano con il passare del tempo. I trattamenti vanno quindi adeguati all’età e le scelte, orientate verso pochi ma indispensabili prodotti. 
A 50 non c’è dubbio: le rughe si vedono e si devono vedere! La pelle esige più cure ed ha bisogno di attenzioni extra.



Siero antimacchie
Le macchie solari con l’età diventano molto più evidenti. E’ per questo che un siero antimacchia, nella versione schiarente, diventa indispensabile per ridare luminosità al colorito. A base di principi attivi che esfoliano e bloccano la produzione di melanina, si usa insieme alla crema antimacchia per potenziarne l’efficacia. Sul viso, sul décolleté e sulle mani, zone sempre esposte dove le macchie compaiono di più.
Crema per il collo
L’età si legge sulle pieghe del collo ed è arrivato il momento di prendersene cura in modo puntuale. I trattamenti specifici hanno una marcia diversa rispetto alle creme viso: vantano un’azione nutriente rinforzata per contrastare la disidratazione di una cute sottile e fragile, stimolano la produzione di fibre elastiche per ricostituire l’architettura di sostegno del collo e con peptidi di origine vegetale formano un film dall’effetto lifting.
Trattamento occhi effetto filler
Avete presente le punturine che gonfiano e minimizzano le rughe? Le creme effetto filler funzionano in modo simile: microsfere di acido ialuronico si gonfiano di acqua distendendo la cute del contorno. Pigmenti riflettenti e polveri “soft focus” fanno il resto: lo sguardo sembra più giovane ed il trucco si stende meglio e tiene di più.
Crema contorno labbra
Intorno alla bocca si forma una sottile raggiera di rughette. Un trattamento specifico, mattino e sera, aiuta a nutrire, riempire e distendere. Anche il rossetto sta meglio sulle labbra che risultano più definite e piene. Una sera alla settimana usarlo sotto forma di impacco, lasciando che la pelle ne assorba quanto ne ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento