Filler a base di carbossimetilcellulosa

La carbossimetilcellulosa è un derivato della cellulosa, che trova impiego in vari settori, da quello farmaceutico al cartaceo. Essendo un prodotto  biocompatibile e biodegradabile, non causa allergie né altri effetti collaterali.
A fronte di queste caratteristiche, la ricerca scientifica farmacologica americana, con l’approvazione della Food and drug administration (l’ente americano per il controllo di alimenti e farmaci), ha messo a punto un filler innovativo, sotto forma di gel liscio e fluido, per consentire una distribuzione omogenea e controllata all’atto dell’infiltrazione, con microiniezioni localizzate, dove è necessario ridare volume.
E’ in grado di trattenere tanta acqua, di creare nuova matrice intercellulare e di mantenere il suo effetto di riparazione per un anno circa, senza avere componenti batteriche o animali e sostanze chimiche pericolose.

Come avviene la seduta
Dopo un’accurata analisi, il medico procede alle infiltrazioni del gel delle zone del volto che richiedono delle correzioni.
Questo filler è indicato per ridare il volume al volto e, quindi, a rimpolpare le guance, che con gli anni tendono a scavarsi, a eliminare le rughe naso-labiali (quelle che iniziano dal naso e arrivano ai due lati delle labbra), che danno un aspetto triste e stanco.

Risultati
I benefici sono immediati, con un miglioramento generale della pelle, che si mantiene per circa 10-12 mesi, fino al totale riassorbimento del filler. 
Inoltre, i medici hanno riscontrato che, grazie alla fluidità del prodotto, i rischi di edema ed ecchimosi (da post iniezione) sono più rari, permettendo di effettuare il trattamento anche in previsione di una serata importante.


Costi
I costi vanno da 400 a 500 euro a fiala.

Nessun commento:

Posta un commento