Rimodellare il mento : peeling e filler

Con il passare degli anni il mento è soggetto a una significativa diminuzione di grasso , al riassorbimento del tessuto cutaneo e osseo, a un’alterazione della pelle con una evidente dilatazione dei pori e con marcate rughe centrali e laterali.
Quindi, diventa necessario intervenire con trattamenti combinati che prevedono sia la cura della pelle sia la ridistribuzione dei volumi e la cancellazione delle rughe. Per migliorare la texture della pelle, ridurre le imperfezioni e levigare le rughe, il medico estetico si serve di varie composizioni di peeling, mentre per ricreare i volumi si ricorre a infiltrazioni con filler che riempiono le rughe e ridisegnano i contorni.


I peeling per togliere le cellule morte
E’ una pratica medica che prevede l’applicazione di sostanze chimiche per rimuovere le cellule morte, schiarire l’aspetto generale e stimolare la produzione di nuovo collagene. I peeling chimici si differenziano in superficiali, medi e profondi, scelti in base al risultato che si vuole ottenere. 
Servono da 3 a 5 sedute,  a distanza di 7-15 giorni una dall’altra. Al termine della prima seduta si possono giù riscontrare dei significativi miglioramenti. La pelle è più fresca, luminosa e più ricettiva nei confronti delle infiltrazioni di filler.


I filler per modellare la forma
I filler, sia che svolgano un’azione volumizzante sia di riparazione cellulare, hanno come componente principe l’acido ialuronico, una sostanza essenziale alla pelle, prodotta naturalmente dal nostro organismo. Ha il potere di trattenere grandi quantità di acqua nel tessuto cutaneo, fornendo la giusta idratazione alla pelle. Con gli anni la produzione naturale diminuisce notevolmente, la pelle si asciuga e diventa necessario integrare l’acido ialuronico con quello di laboratorio. Grazie alla continue ricerche scientifiche, oggi esistono composizioni combinate che prevedono l’uso di un particolar tipo di acido ialuronico, più duraturo nel tempo, con maggiore integrazione dermica ed effetto idratante. Questo innovativo processo consente al medico estetico di ottenere, in una sola seduta, il riempimento dei volumi e una potente azione antiossidante contro la formazione dei radicali liberi.

E’ una tecnica che prevede delle iniezioni nel centro del mento per cancellare la piega mentoniera (solco che si crea tra il labbro inferiore e il mento) oppure ai lati del mento per attenuare le rughe che si formano ai margini del labbro inferiore fino a scendere sul mento.
Grazie a  queste formulazione giù al termine della prima seduta sono riscontrabili i primi risultati. I miglioramenti continuano nel tempo, fino a raggiungere il massimo del risultato verso il 30° giorno dall’infiltrazione.


I costi del trattamento combinato peeling + filler è di circa 300-400 euro

Nessun commento:

Posta un commento