Riflessologia facciale contro le rughe

Vuoi provare un trattamento antirughe ma l’idea di affrontare le  punturine proprio non ti convince?
Allora puoi affidarti agli effetti estetici della riflessologia facciale: naturale, non invasiva e attenua le rughe curando le cause che le provocano. 
Ogni ruga, secondo i vietnamiti che hanno inventato questa tecnica, racconta infatti ciò che succede nel nostro corpo e, come nella riflessologia plantare, ogni punto del viso corrisponde ad un organo, che riceve lo stimolo attraverso il cervello. 
La riflessologia – dien chan -  nasce in Vietnam negli anni 80 grazie all’agopuntore Bui Quo Chau, che ha diviso il volto in “zone riflesse”, corrispondenti alle varie parti del corpo. Massaggiando tali zone si ripristina appunto il flusso energetico negli organi correlati.
Oltre ad attenuare le rughe, allevia mal di testa e mal di schiena, inoltre combatte insonnia e stress. Una volta imparata la tecnica in teoria ci si può curare da soli a casa.

Il trattamento dura circa un ora ed ha un costo di 50 euro. Viene eseguito con un bastoncino di bachelite dalle estremità sferiche. Dopo la seduta il viso appare più riposato, la pelle levigata e luminosa e lo sguardo “aperto”.

Basta una seduta perché dopo aver acquistato il bastoncino (che costa dai 15 ai 45 euro) , il massaggio si può ripetere a casa.
Il punto di riferimento italiano è il Centro Sirfa di Milano (sirfa-riflessologie.it)

Nessun commento:

Posta un commento