Filler labbra e rivitalizzazione

Labbra definite, turgide, carnose ma naturali sono il desiderio di ogni donna. L’acido ialuronico può molto per ottenere ottimi risultati naturali.


Paris Lip
La tecnica con cui viene iniettato il filler nelle labbra si chiama Paris Lip. Probabilmente perché il congresso di Parigi fu il primo durante il quale  se ne parlò. Secondo questa tecnica il filler viene iniettato a tre millimetri di profondità, lungo tutto il contorno delle labbra, tra il vermiglio e la pelle. E’ proprio questa linea di delimitazione che, a 3 mm di profondità circa, si trova una spazio, il canale muco-cutaneo, che è il punto di passaggio tra la mucosa e la pelle. Con pochi vasi sanguigni, molto ricca di tessuto connettivo, questa è la zona ideale in cui inserire il filler con ottimi risultati. In altri punti è più facile incontrare un vaso capillare che, rompendosi, creerebbe l’ematoma. Il medico inserisce l’ago nel canale muco-cutaneo e rilascia l’acido ialuronico estraendo la siringa. Procede così fino a completare il perimetro. L’aumento del volume deve essere moderato. Anche un solo millimetro in più può essere sufficiente a regalare morbidezza e armonia in modo naturale. 
Con questa tecnica è possibile anche semplicemente disegnare i contorni che possono  aver perso definizione.

Il costo è molto variabile e parte da 500-600 euro.

Se la bocca è triste
La perdita di volume comincia dal labbro inferiore. A causa di questo svuotamento del tutto naturale la bocca sembra diventare più piccola e possono comparire due rughe verticali agli angoli della bocca. Queste rughe conferiscono al viso l’espressione triste e stanca. La correzione consiste in una ristrutturazione del labbro inferiore che una volta tornato al suo turgore originale risolverà di conseguenza anche la presenza delle rughe. Da evitare è invece il riempimento delle rughe: questa correzione darebbe luogo a due rigonfiamenti innaturali sotto gli angoli della bocca.



Rivitalizzazione
Tra le novità più interessante per quello che riguarda la bellezza delle labbra e del contorno c’è la rivitalizzazione, un trattamento che ha l’obiettivo di ringiovanire la pelle e migliorarne la qualità. Proprio come si fa con la pelle del viso, anche le labbra traggono  un enorme beneficio da questo trattamento in termini di miglioramento ed elasticità, spessore, turgore della zona. Viene eseguito utilizzando acido ialuronico naturale, una sostanza dalla forte azione biostimolante e rigenerante, senza effetto riempitivo. Viene eseguita attuando la  tecnica over lap (oltre il giro) con iniezioni di acido ialuronico naturale a tappeto superficialmente ma in abbondanza creando un rigonfiamento di circa un millimetro uniforme tutto intorno alla bocca. Questo rigonfiamento dura solo un paio di ore perché l’acido ialuronico naturale si assorbe molto velocemente. Le cellule che ricevono questo acido vengono stimolate e le rughe ridotte.
Nelle settimane successive c’è la formazione di nuovo collagene e nuova elastina che restituiscono turgore ed elasticità.
Il costo del trattamento è di circa 300 euro.

Nessun commento:

Posta un commento