Radiofrequenza viso, peeling e check up cutaneo


Non vi siete mai sottoposti a interventi di ringiovanimento ma desiderate “rinfrescare” il volto senza cambiare il vostro aspetto e senza spendere una fortuna?




Check up cutaneo
Innanzitutto, se è la prima volta che vi avvicinate alla medicina estetica è bene fare il check up cutaneo.
L’analisi della pelle serve a valutarne lo stato di salute e il grado di invecchiamento. Ciò permette, quindi , di stabilire il trattamento più adeguato, di valutare nel tempo l’efficacia delle cure e di conoscere le creme più adatte da usare a casa.
Gli strumenti impiegati permettono di conoscere il grado di tonicità, colore, trama, e idratazione della pelle, oltre che eventuali danni accumulati e quantità di sebo presenti a livello cutaneo.
Non occorre alcuna preparazione, semplicemente la cute deve essere detersa e non trattata con cosmetici di alcun tipo. Il check up serve prima di iniziare qualsiasi trattamento di medicina estetica per pianificare il proprio benessere cutaneo.


Peeling
Uno dei primi trattamenti a cui sottoporre la pelle è una pulizia profonda con il peeling. Su viso, collo e, se necessario, décolleté si applicano sostanza a base di acidi (glicolico, salicilico o mandelico) a base di concentrazioni, in grado di stimolare il rinnovamento delle cellule cutanee. Di conseguenza, attenuano le rughe sottili e superficiali e schiariscono eventuali macchie solari scure. La seduta è breve, dura circa mezz’ora, e non è dolorosa.


Radiofrequenza potenziata
Dopodichè si può iniziare il trattamento vero e proprio. Come primo trattamento che permette un miglioramento immediato della pelle del viso ci si può sottoporre ad  una seduta di radiofrequenza potenziata, efficace sull’invecchiamento cutaneo.
Consiste nel sottoporre la pelle a un passaggio di corrente elettrica a basso voltaggio, che genera una stimolazione dell’attività dei fibroblasti (le cellule che producono, tra l’altro, collagene ed elastina) e permette la penetrazione di  dermocosmeceutici a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi negli strati profondi del derma, agendo direttamente sui processi di rigenerazione cutanea.


Al termine della seduta i solchi delle rughe risultano notevolmente attenuati e la pelle più fresca e tonica.

Nessun commento:

Posta un commento