Aumento seno con acido ialuronico e grasso trapiantato

Se si vuole aumentare il volume del proprio seno sicuramente la tecnica più utilizzata ed il sistema migliore risulta essere la mastoplastica additiva ovvero l'inserimento di una protesi che ne aumenta il volume e l'aspetto.
In alcuni casi è possibile utilizzare sostanze alternative (di laboratorio) come l'acido ialuronico.
L'iniezione di acido ialuronico aumenta istantaneamente il seno, regalando una taglia in più ma occorre tenere presente che non è un sistema definitivo, in quanto come sappiamo l'acido ialuronico è una sostanza che viene riassorbita dall'organismo. La durata è di circa un anno dopodichè va ripetuta.
Una risorsa alternativa importante e "naturale" è il proprio grasso trapiantato.
Si tratta in pratica di trasportare, in modo semplice e relativamente indolore, grasso da zone dove in cui non è certo ben visto a zone dove, invece, le rotondità sono molto più gradite.
L'autotrapianto accrescitivo di adipociti è una metodica mini-invasiva che permette di scolpire il seno senza aggiungere corpi o sostanze estranee, ma usando il tessuto adiposo della paziente stessa.
Altro aspetto a favore di questa tecnica è che non lascia (come d'altronde neppure le iniezioni di acido ialuronico) segni o cicatrici. L'inserimento del grasso infatti avviene con particolari aghi che permettono una omogenea distribuzione del grasso ma non lasciano segni sulla pelle.
Le controindicazioni in questo caso sono gli sbalzi di peso. In caso di forte dimagrimento infatti il risultato tende a vanificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento