Ritocchi definitivi per il viso

Zampe di gallina, borse sotto gli occhi, pelle matura prima del tempo, rughette che increspano il sorriso. Fino a poco tempo fa per eliminare questi e altri inestetismi, era necessario ricorrere a lunghe e delicate operazioni chirurgiche. La buona notizia è che oggi non è più così. Finalmente sono disponibili soluzioni easy & fast, senza controindicazioni , che agiscono a mano leggera: cicatrici inesistenti, risultati immediati, o quasi, e nessuna necessità di chiudersi in casa per giorni prima di essere di nuovo presentabili. 


Rinfrescare lo sguardo
Per ridare freschezza allo sguardo, niente botulino e nemmeno blefaroplastica. Oggi c’è il miro lifting del sopracciglio. Dura 30 minuti (15 per lato) e si effettua in anestesia locale. Con un’incisione di un paio di centimetri, praticata sull’attaccatura dei capelli all’altezza delle tempie, il chirurgo scrolla i tessuti dai piani sottostanti e alza l’arcata sopraccigliare verso l’alto, fissandola con punti interni che si riassorbono.
Risultato: la palpebra si risolleva, le rughe perioculari si riducono, eventuali borse di attenuano. Nei giorni successivi l’intervento, nella zona si forma qualche livido e un po’ di gonfiore )camuffabili indossando gli occhiali da sole) che si riducono progressivamente. Le cicatrici sono invisibili, ma vanno protette con una crema solare a schermo totale per tutto il mese successivo. 
I risultati durano 12-15 anni.
Costo 6.000 euro.


Rughe, zigomi e labbra
Si chiama lipofilling ed è l’ideale se vuoi un ritocco duraturo, senza ricorrere alle punturine di acido ialuronico.. Il filler impiegato, infatti, è il tuo grasso che ha le capacità di attecchire, tutto o in parte, garantendo risultati che non sfumano nel giro di 3-4 mesi. In anestesia locale, il chirurgo ne preleva un piccola quantità dal fianco con una micro cannula: lo depura, lo centrifuga e lo diluisce sino a dargli la giusta fluidità. Poi, lo inietta di nuovo con un ago sottilissimo nei punti da “riempire”. Le rughe nasolabiali e quelle del pensatore (le due pieghe alla radice del naso). Oppure, lo utilizza per dare nuovo volume a zigomi e labbra. L’intervento dura circa mezz’ora,  permette un ritocco naturale e non dà alcun problema di intolleranza. Dopo, nei punti di inoculazione si possono formare dei piccoli ematomi e un leggero gonfiore che si riducono nel giro di 24-48 ore.
I risultati sono permanenti, perché solo il 20-30% del grasso viene riassorbito. Eventualmente, può esser messo in nota un secondo ritocco.
Costi: per tutto il volto 3.000 euro, per una sola area, 700 euro.



Tirare su guance e mento
Il volto risente della forza di gravità e guance e mento iniziano a scendere?
Puoi ricorrere all’happy lift, un breve intervento di 15-20 minuti in anestesia locale che risolleva il profilo del viso. Attraverso alcuni micro forellini il chirurgo inserisce dei fili invisibili che vengono poi riassorbiti dall’organismo. Dopo, li mette in trazione, fissandoli con un semplice bendaggio, lasciato in “posa” per un’ora. Quando lo rimuove, torni  a casa con un volto ringiovanito. 
L’effetto dura circa 2-3 anni.
Costo 1.200 euro.

Nessun commento:

Posta un commento