Infiltrazioni di acido ialuronico

Con gli anni l’acido ialuronico presente nell’organismo tende a ridursi anche significativamente, dando luogo ad invecchiamento e rilassamento della pelle. Per eliminare gli effetti del tempo e per ridare luminosità e pienezza al viso ed eliminare le rughe, si effettuano delle infiltrazioni di acido ialuronico, per mezzo di aghi sottilissimi, nelle zone da trattare. L’importante è che ci si rivolga ad uno specialista di provata esperienza e competenze, in modo da non avere sorprese di sorta.

Le infiltrazioni di acido ialuronico infatti sono sicure, tranne in qualche caso di una particolare intolleranza a qualche composto presente nel prodotto, composto aggiunto da qualche azienda produttrice per prolungare gli effetti riempitivi dell’acido ialuronico stesso.Altri problemi se mai dovessero verificarsi sono per lo più imputabili ad imperizia o scarsa igiene da parte di chi effettua il trattamento, per cui è di fondamentale importanza rivolgersi solo a personale esperto e di provata esperienza e professionalità.

Del resto l’acido ialuronico è già presente naturalmente nell’organismo, ed è responsabile dell’elasticità della pelle, oltre ad essere presente anche nelle articolazioni. La caratteristica di questa sostanza è che viene completamente riassorbita dal corpo, per cui, anche in caso di un risultato poco soddisfacente dal punto di vista estetico, tutto tornerà come prima nel giro di 3-4 mesi, ovviamente sempre che non si siano prodotte reazioni allergiche particolari od altro, evenienze che come detto sono del tutto eccezionali.

Le sole controindicazioni sono per lo più relative al uso utilizzo per rimodellare il seno, dal momento che si possono creare dei micro noduli o piccole cisti alla ghiandola mammaria,tanto è vero che questa procedura è stata vietata in Francia.
Le infiltrazioni di acido ialuronico sono tranquillamente ripetibili, una volta cessati gli effetti, senza problemi.

1 commento:

  1. Se un difetto del proprio corpo blocca la personalità o fa vivere male è giusto cercare una soluzione. La cosa importante è affidarsi alle mani di un esperto. Io per esempio, ho più di quarant’anni e non riesco ad accettare il fatto che sul mio viso stiano comparendo i primi segni di cedimento perciò, invece di ricorrere a “cure fai da te” con le quali avrei sicuramente sprecato soldi, mi sono rivolta alla mia dermatologa di fiducia, Dottoressa Clara Rigo che lavora sia a Milano che a Verona e grazie a lei ho scoperto che esiste un trattamento rivitalizzante del viso che non è affatto un intervento chirurgico e cosa ancora più sorprendente ha un risultato assolutamente naturale.

    RispondiElimina