Rimedi per le rughe delle labbra


Le labbra, punto focale del viso di una donna, possono essere molto sottili e assottigliarsi con l’età. Inoltre, il passare degli anni mina la loro bellezza producendo il cosiddetto “codice a barre”, cioè le minuscole rughette verticali introno alla bocca, più frequenti nelle fumatrici. Le soluzioni per risolvere il problema sono due: o si ricorre alle cosiddette “punturine” oppure al bisturi.
PunturinePer cancellare le rughette sulle labbra con iniezioni esistono due possibilità: il trattamento che abbina botulino e, a distanza di 10 giorni, acido ialuronico, oppure il “needling”. Quest’ultimo consiste in una serie di micro punture a cui l’organismo reagisce producendo collagene, un filler naturale.
La durata dell’effetto cambia in base alla tecnica: 2 anni per il needling, 6 mesi per l’acido ialuronico, 4 per il botulino (usato in questa sede, però, può ostacolare la chiusura delle labbra). Attenzione perché le labbra sono molto reattive: si possono generare edemi e lividi.
Bisturi
La cheiloplastica consiste nel creare, con due incisioni laterali di pochi millimetri, un piccolo tunnel nel bordo labiale (cioè tra la parte rossa delle labbra e la pelle).
In questo spazio si inserisce una porzione di derma della persona stessa (prelevato con una striscia di pelle da parti poco visibili). In anestesia locale, richiede un’ora di sala operatoria. Dopo l’intervento si può verificare un leggero gonfiore che, però, scompare nel giro di una settimana.
I risultati sono definitivi e possono presentare piccole asimmetrie.

Nessun commento:

Posta un commento