Lifting occhi senza intervento chirurgico

Il nuovo lifting della palpebra senza intervento chirurgico che rende lo sguardo aperto e fresco, con risultati paragonabili alla blefaroplastica, si chiama come la nota popstar che pare averlo lanciato: Madonna Lift.
La pelle del contorno occhi è molto delicata e soggetta a rughe d’espressione. La perdita di collagene, l’assottigliamento dell’epidermide, il rallentamento del rinnovamento cellulare provocano l’invecchiamento cutaneo che rende l’occhio stanco e la palpebra cadente.
Questa nuova tecnic,a che sfrutta le proprietà del laser frazionale a CO2, rende lo sguardo davvero più fresco, “aprendo” gli occhi.
Come funziona
Si prepara la zona applicando, circa mezz’ora prima del trattamento, una crema anestetica. Quindi l’occhio viene coperto con una protezione metallica.
Si procede poi al trattamento che consiste nel passare con il raggio laser sull’intera zona oculare.
Alla fine del trattamento si usa una crema decongestionante.
Il dolore al passaggio del laser è minimo: più che altro, un fastidio. Ma la durata è di pochi minuti. Tramite l’energia di un raggio scannerizzato, si creano minuscoli microspot distribuiti sulla superficie cutanea. I microspot emessi dal sistema provocano un’immediata contrazione del collagene, con una conseguente tensione del tessuto.
I risultati si ottengono dopo pochissimi trattamenti intervallati da circa 3 o 4 settimane e permangono per circa 2 anni. A distanza di mesi dal trattamento le rughe e le linee sia sottili che profonde continuano a ridursi. La contrazione e tensione del tessuto solleva la palpebra e si crea l’effetto di lifting del sopracciglio.
Ogni seduta costa in media 500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento