Thermage: il lifting senza bisturi

La pelle è costituita da tre strati distinti:
L'epidermide ovvero la superficie visibile
Il derma Lo strato sotto la superficie ricco di collagene
Il tessuto sottocutaneo, lo "strato di grasso" sotto il derma
Il collagene presente nel derma e nel tessuto sottocutaneo è una proteina che mantiene la pelle giovane e turgida. Ma con il passare degli anni e l’esposizione al sole, il collagene si consuma più velocemente di quanto il corpo riesce a riprodurre e la pelle inizia a rilassarsi e a perdere tonicità. Ci sono molti trattamenti per contrastare questo fenomeno ma se volete evitare interventi chirurgi o iniezioni il Thermage potrebbe fare al caso vostro
Che cos’è? Come funziona?
Il Thermage: è una tecnica laser basata sulla radiofrequenza che contrasta la degradazione del collagene, potremmo definirlo una specie di lifting non chirurgico. Ecco come funziona:
Questo trattamento sviluppa una duplice azione. Mentre provoca sulla pelle un riscaldamento in profondità che aiuta a fissare il collagene al derma e al tessuto sottocutaneo (stimolando al tempo stesso anche la produzione di nuovo collagene) fa sì che contestualmente si raffreddi l’epidermide in modo da non procurare segni visibili in superficie. Si eliminano così completamente i tempi di recupero, permettendo a chi si sottopone al Thermage di riprendere rapidamente la routine quotidiana. Come risultato avremo una pella più tirata e liscia, migliorata nel tono e nella consistenza, insomma un vero e proprio lifting!
Per la maggior parte dei pazienti una seduta – che ha una durata variabile da 30 minuti a 2 ore a seconda della zona da trattare - è sufficiente. E’ possibile, comunque, eseguire un altro trattamento, ma ad almeno sei mesi dal primo se si vogliono migliorare i risultati ottenuti con la prima seduta.Per una piccola percentuale di pazienti (circa il 5%), a seconda del tipo di rilassamento cutaneo presente e delle condizioni della pelle, è necessaria una seconda seduta per ottenere un buon risultato.
Quanto costa?
C’è da dire subito che è un trattamento piuttosto costoso. Si parte da 1.500 euro per la sola zona occhi e i costi variano con l’estensione della zona da trattare. Il costo medio per trattare il viso è di circa 2.500 – 4.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento