Integratori di acido ialuronico



L’acido ialuronico, sostanza generata dal nostro organismo, viene prodotta  in maniera progressiva fino 30 anni di età. Dopo questa soglia la produzione si riduce progressivamente fino alla completa scomparsa dopo i 60 e più anni. L’acido ialuronico è particolarmente efficace contro l’invecchiamento dei tessuti per questo viene tanto utilizzato per mantenere una pelle giovane e senza rughe.
Generalmente la carenza di acido ialuronico viene integrata attraverso prodotti di uso esterno come filler o creme a base di tale sostanza. Solo negli ultimi tempi sono comparsi i primi integratori di acido ialuronico da prendere per bocca. Questa possibilità non è stata prese in considerazione per tanto tempo perché si riteneva che la digestione alterasse la struttura della molecola, riducendone di conseguenza le proprietà e il risultato finale. Di recente però sembra che la ricerca sia venuta a capo di questo problema offrendo integratori in grado di garantire la maggiore produzione di acido ialuronico di cui un organismo ha bisogno dopo una certa età per preservare integrità e bellezza della pelle.
Gli integratori di acido ialuronico si reperiscono facilmente in farmacia e sembrano in grado di offrire dei risultati visibili nell’arco di qualche mese rendendo la pelle più tonica e attenuando le rughe.
Il prezzo si aggira sui 30-40 euro a confezione.
Ma gli integratori di acido ialuronico non sono solo un rimedio per la bellezza della pelle aumentando anche l’elasticità della pelle ma pare siano in grado anche di proteggere le cartilagini articolari e migliorarne la funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento