Rimedi rapidi per borse e occhiaie

Una delle parti del viso che accusa maggiormente la stanchezza è la zona occhi, che è anche specchio della salute e riflette fedelmente l’affaticamento psicofisico di una persona. Ridurre borse e occhiaie è quindi il primo passo per riappropriarsi istantaneamente di una aspetto più radioso, alleggerire lo sguarto e apparire rilassate, anche dopo una dura giornata.
Ma cosa si può fare quando si hanno solo pochi minuti a disposizione? Ecco alcune soluzioni.


TRATTAMENTI SPECIFICI
Ancora poco diffusi, ma molto efficaci sono i trattamenti specifici, eseguiti con macchinari elettronici.
Sono apparecchiature d’avanguardia che si trovano sia nei centri estetici sia in alcune profumerie molto attrezzate, che possono avere obiettivi diversi; drenare, sgonfiare o attenuare le rughe e i segni del viso, distendere e rigenerare.

Thalgo, per esempio, un’azienda cosmetica francese, propone una tecnica simile alla presso terapia – un leggero massaggio che sfrutta gli effetti della digitopressione e vibrazione leggera – per migliorare la circolazione venosa e linfatica della fascia del viso, la più soggetta al ristagno di liquidi e al gonfiore.
Proposto dal marchio Carita esiste un trattamento che associa micro correnti, lumino terapia e micro massaggio a ultrasuoni per un effetto antirughe/distensivo. Il trattamento viene realizzato attraverso un manipolo multifunzione, con microsfere, che massimizza gli effetti di prodotti a base di acido ialuronico applicati durante la seduta.


Vantaggi
Sono trattamenti che possono essere modulati su esigenze, tempi e costi di ciascuno (può essere più o meno impegnativo). Possono essere anche molto veloci (bastano pochi minuti per ottenere buoni risultati).

Costi
Non sono particolarmente economici: vanno dai 30 euro circa per una seduta di 15-20 minuti agli 80-100 euro per una seduta completa.


PATCH

I patch sono un altro rimedio d’emergenza, rapido e pratico.
Sono cerottini a forma di mezzaluna imbibiti di sostanza con particolari principi attivi (generalmente acido ialuronico, collagene e sostanze antiossidanti  e sgonfianti come tè verde, alghe, uva, gel con estratti naturali) che si applicano appena sotto l’occhio e si mantengono in posa per pochi minuti, promettendo di eliminare subito la stanchezza.


Vantaggi
Sono comodo, veloci e si utilizzano benissimo anche a casa (basta procurarseli in profumeria).
Possono essere anche “improvvisati” usando ad esempio dischetti di cotone imbevuti nella camomilla , nell’acqua di rose che, come noto, hanno proprietà decongestionanti e idratanti.



Costi
Esiste un’ampia scelta di prodotti del genere. Quanto a prezzo e marche vanno dai 5-10 euro a 50-60 euro a confezione.

Nessun commento:

Posta un commento