Filler e microstimolazione per ringiovanire il viso

Un binomio molto interessante per restituire giovinezza la viso è quello tra i filler, che attenuano le rughe, e alcuni particolari massaggi meccanizzati (multi microstimolazione alveolare) capaci di dare tono e compattezza a tutto il viso. Tale microstimolazione eseguita prima va a migliorare e a facilitare l’applicazione dei filler, eseguita dopo prolunga la durata del riempimento e migliora il risultato rendendolo più naturale.
La microstimolazione può essere utilizzata dal medico anche per “scollare e ammorbidire” i piani cutanei, soprattutto in corrispondenza delle parti del viso che saranno trattati con filler. Dopo una o due sedute si può passare all’applicazione del filler direttamente sulle rughe.
Poi la sostanza contenuta nel filler (generalmente di acido ialuronico oppure collagene) rilasciata esattamente nel solco della ruga va a colmare l’avvallamento. Il filler può essere utilizzato anche per le parti del viso leggermente svuotate oppure per dare volume (per esempio sulle labbra o sugli zigomi).
Il costo dell’applicazione può variare in base alla quantità di sostanza utilizzata e parte da circa 200/300 euro.Subito dopo l’applicazione del filler il medico con una multi microstimolazione alveolare può distribuire meglio la sostanza iniettata e ridurre la possibilità che la parte si gonfi nelle ore e nei giorni seguenti.
Nei giorni seguenti il medico può programmare un ciclo di multi microstimolazione per migliorare nel complesso la compattezza e l’elasticità della pelle. Generalmente sono necessarie almeno 10 sedute da 30 minuti. L’effetto tensore e rassodante del massaggio enfatizza così il risultato del filler sulle rughe.
Questo tipo di trattamento viene eseguito negli studi medici ma anche nei centri estetici.
Il costo è di circa 50/70 euro a seduta.

Nessun commento:

Posta un commento