Come aumentare il volume del seno e migliorare il suo aspetto

Il seno è una delle parte a cui noi donne teniamo di più. E non solo per le caratteristiche funzionali (allattamento) ma anche - e molte volte soprattutto - per motivazioni estetiche. Non a caso l'intervento per l'aumento del seno (mastoplastica additiva) è tra i più richiesti in chirurgia plastica.
Non sempre è però necessario ricorrere alla chirurgia per dare più volume al seno ma ci si può rivolgere alla medicina estetica.

Per "riempire" il seno le strade sono due:
Iniettare grasso prelevato dalla persona stessa (lipofillig) o utilizzare uno speciale gel riempitivo a base di acido ialuronico NASHA.
In entrambi i casi l'aumento può essere di una taglia o una taglia e mezzo.
Come si procede e quali sono i risultati
Il medico o il chirurgo stabilisce come dare la forma migliore e inserisce l'ago-cannula nel seno per iniettare il grasso (nel caso di lipofillig) o l'acido ialuronico. L'effetto è istantaneo ma non definitivo. Dopo circa sei mesi è necessario fare un ritocco e così anche dopo un anno ma con quantità via via sempre inferiori. L'intervento si fa in anestesia locale e si può tornare subito a casa.
Costi
Un riempimento con grasso autologo costa circa 3.500 euro, con acido ialuronico circa 5.000 euro.

Se l'esigenza invece è quello di migliorare l'elasticità di seno e decolleté e ritardare il cedimento dei tessuti si può ricorrere a trattamenti che rinnvano e rigenerano la pelle.
Per esempio un peeling specifico a base di acido piruvico e acido lattico per stimolare il rinnovamento cutaneo e la formazione di nuovo collagene ed elastina.
Prima e dopo l'estate per migliorare l'idratazione ci si può sottoporre a qualche seduta di hidrobalance, microiniezioni di acido ialuroico nasha stabilizzato con uno specifico iniettore.
Chi invece non ama trattamenti iniettivi può ricorrere all'ossigeno iperbarico: sulla pelle detersa il medico esegue diversi passaggi con un aerografo che, a fasi alterne, nebulizza un siero concentrato di principi attivi e ossigeno, per far arrivare le sostanze ancora più in profondità.
Per questi trattamenti il costo parte da 250 euro circa

Nessun commento:

Posta un commento